Due torri servizi Bologna
Due torri servizi Bologna
Due torri servizi Bologna
Due torri servizi Bologna
Due torri servizi Bologna

Domanda di ammissione

Comunità per anziani autosufficienti e non autosufficienti

documenti ammissione Casa di riposo Francescana

Procedura di Accoglienza

Il primo approccio degli Ospiti e delle loro famiglie con la struttura avviene di persona o telefonicamente.

Al primo colloquio vengono fornite alcune informazioni generali sulla struttura, sul servizio e sulla momentanea disponibilità di posti.

Per approfondire e conoscere l’ambiente e l’atmosfera che si respira nelle Case, noi incoraggiamo caldamente una visita nella struttura per l’ospite, se possibile, e per i suoi cari. Qualora l’ospite mostri l’interese di entrare in una delle nostre Case, verrà fissato un appuntamento con il direttore per discutere i dettagli dell’accoglienza dell’ospite.

L’Ospite che entra in Struttura è invitato a portare un sufficiente e decoroso corredo di biancheria personale ed indumenti.

 

L’accoglienza nella Struttura

Data e ora d’ingresso sono preventivamente concordati con l’Ospite e il familiare di riferimento, secondo necessità, ma sempre all’interno della fascia oraria stabilita: dal Lunedì al Venerdì tra le ore 9.00 e le 16.00.

Il giorno dell’ingresso l’Ospite e i suoi cari verrano accolti dal team di lavoro e verranno accompagnati nella camera precedentemente assegnata. L'assegnazione della camera è disposta dalla Direzione, tenuto conto della locazione del letto resosi vacante e, nel limite del possibile, della volontà dell'ospite, della provenienza, del carattere e di altre eventuali affinità esistenti tra le ospiti da alloggiare nella stessa camera.

L’ Infermiera di turno e la RAA, tramite un breve colloquio, imposteranno le prime direttive di servizio per la presa in carico.

In seguito, l’operatore di turno aiuterà il nuovo ospite a sistemarsi nella stanza assegnata, riponendo la biancheria nell’armadio, assistendolo e tenendolo in osservazione.

Il primo approccio con la Struttura è di fondamentale importanza per i messaggi che si vogliono trasmettere: di trasparenza, di sincerità e di sicurezza in un momento così carico di emotività per il faticoso distacco dalla precedente quotidianità e vita di relazione.

Per le Case Francescane è importante curare questi momenti per garantire un clima di distensione e familiare serenità.

Nei primi giorni, i familiari sono invitati a trattenersi un po’ più a lungo con il loro congiunto per aiutarlo ad ambientarsi.

Al momento dell’ingresso dell’Ospite nella Struttura le infermiere prederanno contati con il Medico di Medicina Generale del paziente per completare il quadro anamnestico e confermare la terapia giornaliera.

 

Documentazione richiesta all'ingresso

Al momento dell'ingresso l'Ospite e/o il care-giver, deve giungere con i seguenti documenti:

•carta d’identità

•codice fiscale

•tessera sanitaria con eventuale esenzione Ticket

•copia di eventuali cartelle cliniche e certificati di ricovero e dimissione dall’ospedale

 

Viene anche richiesto di sottoscrivere:

•L’osservanza del regolamento interno.

•L’informativa sulla privacy


Contattaci

PER INFORMAZIONI:
contattaci trami te il Form Contatti qui di seguito:


Email: case.francescane@tin.it

Share by: